Superfood: la moringa, nota come pianta perdipeso
La ricetta:
Estratto sedano, pomodoro e moringa
Ingredienti:
- PomodoEstratto sedano, pomodoro e moringa
- Costa di sedano, 1 o 2 (secondo i gusti)
- Foglie di basilico, 2
- Olio di semi di lino (o altro olio), un filo
- Moringa in polvere, mezzo cucchiaino
Procedimento:
Passare le verdure e il basilico nell'estrattore. Quindi unire la moringa e mescolare. Unire un filo di olio di semi di lino (o di canapa o di oliva) e bere. L'olio aiuterà ad assimilare il prezioso licopene, un potente antiossidante che è liposolubile.
Che cosa contiene questo succo naturale?
LA MORINGA: È una vera fonte di sali minerali e vitamine. Non solo contiene la moringa oleifera, anche nota come pianta perdipeso. Conosciamola più da vicino: è una pianta originaria del Sud delle montagne dell'Himalaya, ma anche del nord dell'India e diffusa in tutta la fascia tropicale. Considerata dai tempi lontani un elisir di lunga vita, perché rimedio naturale di bellezza e salvalinea. Contribuisce, infatti, ad un migliore metabolismo dei lipidi ed ha un effetto digestivo. Perché è soprannominata anche pianta perfdi peso? Abbinata ad un corretto stile di vita, aiuta a stimolare il metabolismo, che quando è "bloccato" o rallentato è più difficile dimagrire. La moringa, inoltre, è nota anche come alleata della nostra bellezza e giovinezza interna ed esterna!
Apporta, infatti, molti nutrienti, ma soprattutto è ricca di antiossidanti e polifenoli. Sappiamo che queste sostanze aiutano a combattere i radicali liberi che provocano l'invecchiamento, non solo estetico ma di tutte le cellule.
I POMODORI: ricchissimi di vitamina C e prezioso licopene, sono veri alleati del nostro benessere, dentro e fuori.
IL SEDANO: leggero, diuretico è ottima fonte di potassio e vitamina A. Non solo: aiuta a contrastare la ritenzione idrica.
Questo succo è buono al mattino, ma anche come spuntino, a metà mattina o nel pomeriggio, magari come drink all'ora dell'aperitivo, light e nutriente.